13 aprile 2007

L'oro di Valgoglio

Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 21,00, presso la Sala Curò si terrà la presentazione da parte del dr. Renato Marsetti, delle ricerche condotte sull’Oro di Valgoglio.
Per molti anni si è disquisito sulla presenza-assenza di oro in terra bergamasca. Le evidenze avevano portato a conclusioni diverse e contrastanti, alle quali ha posto fine il dr. Marsetti con la sua ricerca, della quale propone i risultati.
La storia di questo ritrovamento è davvero lunga e avventurosa, quindi affascinante come ogni ricerca contrastata. Immagini di grande attrattiva, scattate dal ricercatore stesso, completano l’ampia documentazione e permettono di ripercorrere insieme le tappe di una storia iniziata nel lontano ‘500.