Concorso Fotografico 2009

Scadenza prorogata al 30 Maggio

Accolte le osservazioni relative alle difficoltà delle scuole di aderire all’iniziativa nei tempi previsti per consentire una maggiore partecipazione di tutti, abbiamo posticipato la scadenza per la presentazione del materiale di un mese.

CONFIDIAMO NELLA PARTECIPAZIONE DI MOLTE SCUOLE!

Il Museo civico di Scienze Naturali “Enrico Caffi ” e l’Associazione Amici del Museo promuovono in collaborazione con Moma Comunicazione un concorso fotografi co destinato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori di Bergamo e provincia. L’iniziativa è patrocinata dall’Ufficio Scolastico Provinciale, dalla Provincia di Bergamo, dal Comune di Bergamo e dal Parco delle Orobie Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole primarie e secondarie inferiori di Bergamo e provincia. Ogni classe potrà partecipare al concorso secondo le modalità indicate nel regolamento.
Tre sono le categorie individuate: animali domestici, animali selvatici e macrofotografia.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30 aprile 2009 (prorogata 30 maggio).
Nel mese di giugno 2009 verrà organizzato un evento dedicato alle premiazioni dei vincitori, durante il quale verrà allestita e presentata al pubblico la mostra delle fotografi e partecipanti.

Premi

Verranno selezionate e premiate tre opere per ogni categoria. I premi verranno consegnati alle classi vincitrici il giorno della premiazione che si terrà presso il Museo di Scienze Naturali durante il mese di giugno 2009. Informazioni dettagliate verranno comunicate con l’anticipo necessario ai partecipanti e agli organi di stampa.
I premi, che verranno consegnati alle scuole partecipanti, saranno i seguenti:
Categoria Animali Domestici:

• 1° PREMIO: Macchina fotografi ca
  • 3° PREMIO: Abbonamento a 24 numeri di OASIS – Rivista di cultura ambientale

Ai primi 3 classifi cati verrà offerto un laboratorio didattico realizzato dell’Associazione Didattica Museale “Animali della città e delle case”.
Categoria Fauna selvatica

• 1° PREMIO: Binocolo
  • 3° PREMIO: Abbonamento a 24 numeri di OASIS – Rivista di cultura ambientale

Ai primi 3 classifi cati verrà offerto un laboratorio didattico realizzato dell’Associazione Didattica Museale “Un nido per gli uccelli dei nostri giardini”.
Categoria Macrofotografia

• 1° PREMIO: Microscopio
  • 3° PREMIO: Abbonamento a 24 numeri di OASIS – Rivista di cultura ambientale

Ai primi 3 classifi cati verrà offerto un laboratorio didattico realizzato dell’Associazione Didattica Museale “Un Micromondo nel terreno”.