Sabato Nov 18

Giornate Europee del Patrimonio

GEPBISITALIA TESORO D'EUROPA: 29-30 SETTEMBRE

Il Museo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio con il nuovo percorso espositivo "Origine ed evoluzione dell'uomo". Alcune vetrine offrono una sintesi delle più recenti ricerche dedicate a ricostruire la nostra evoluzione; testi, immagini e reperti descrivono le caratteristiche fisiche e comportamentali dell'uomo e dei suoi antenati accostandole alle principali conquiste del cammino evolutivo.

A sostegno dello slogan scelto quest'anno "Italia tesoro d'Europa" è inoltre allestita la mostra "Triassico.it" dedicata alla rete museale della paleontologia bergamasca. Triassico.it nasce dal presupposto di integrare Musei e territorio, reperti fossili e contesto naturale in un rapporto di reciproca valorizzazione, al fine di di creare nuove offerte scientifiche, culturali e turistiche ed incentivare una corretta promozione e valorizzazione del patrimonio.