Pipistrelli a Bergamo: facciamo conoscenza

Moderatore: Dott. Omar Lodovici – Museo di Scienze Naturali
Lunedì 8 ottobre 2012 – inizio ore 20:30
Sala Curò, piazza Cittadella 9
I pipistrelli sono, tra i mammiferi, i meno conosciuti. Poco si sa sulla biologia, il comportamento e la distribuzione di questi animali spesso oggetto di credenze e superstizioni popolari.

Nell’ambito del biennio (2011/12) dedicato ai pipistrelli, l’Assessorato all’ecologia del Comune di Bergamo con la Riserva naturale – Oasi WWF di Valpredina e il Museo di Scienze Naturali ha attivato un progetto di monitoraggio il cui scopo è studiare la presenza dei pipistrelli nel territorio comunale. Durante la serata verrà illustrato in che modo anche i cittadini possono essere coinvolti attivamente nel progetto. L’incontro sarà dunque un momento divulgativo e formativo in cui si presenteranno i primi risultati del progetto.