Lunedì Nov 20

Giornata di Geologia e Turismo

piazza dante web

G&T day domenica 26 maggio 2013 - Escursione geoturistica nel cuore di Bergamo bassa

In occasione della Giornata di Geologia e Turismo e a sostegno della candidatura di Bergamo a Capitale Europea della Cultura 2019, il Museo di Scienze propone la geoescursione

IL CENTRO PIACENTINIANO: PERCORSO URBANO ALLA SCOPERTA DELLE PIETRE IMPIEGATE NEL CUORE DELLA CITTA' MODERNA.

La geoescursione si articolerà in un percorso pedonale nel centro della città per osservare, conoscere e riconoscere le pietre tipiche del nostro territorio utilizzate nella riqualificazione urbana più importante del XX secolo per la città di Bergamo.

Per maggiori dettagli su orari, costi e modalità di prenotazione consultare il volantino.

La geoescursione è condotta da Grazia Signori, Direttore del Laboratorio Prove del Centro Servizi Marmo di Verona e da Maria Mercaroni Zoppetti, Presidente dell'Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti di Bergamo.

Il ritrovo è fissato alle ore 16.00 presso le Colonne da Prato in Via XX Settembre; la durata della visita guidata sarà di circa due ore e si articolerà nella zona adiacente il Sentierone tra Piazza Matteotti e Piazza della Libertà. Il percorso è accessibile a tutti; si consiglia abbigliamento comodo.