Sabato 5 luglio 2014

ballo400

ballo400 INCONTRI NEI CROCEVIA DELLA BERGAMO QUATTROCENTESCA

In occasione della seconda serata di MuseiNottiAperte 2014, nella giornata dedicata alla scoperta di Bergamo “città di pietra” e a sostegno della candidatura Unesco della città, Mariuccia Bassi ha ideato un inedito spettacolo di danza con le compagnie “Il Passemezzo” e “Recercar danzando e recitando” e “Confraternita del dragone“. Siamo nel XV secolo, Venezia conquista Bergamo e nelle strade della città si sfidano i soldati di Milano e Venezia, si incontrano pellegrini, commercianti, prostitute.

Nel corso della serata sarà possibile visitare anche la mostra temporanea “TRIASSICO.IT” per conoscere i luoghi che custodiscono una straordinaria testimonianza della geodiversità nella nostra provincia.

Recuperate qui maggiori informazioni sul programma della serata. Vi aspettiamo!