Mercoledì Nov 22

Giornata Italiana di Geologia e Turismo - Parco Paleontologico di Cene

sito
SABATO 30 MAGGIO 2015
 
L'Istituto di Geologia e Paleontologia, in collaborazione con la Delegazione di Bergamo del F.A.I., propone una giornata geologica che consentirà di approfondire la conoscenza del grande patrimonio paleontologico bergamasco.
L'iniziativa, organizzata in occasione della Giornata Nazionale del Turismo Geologico, consentirà una visita speciale al Museo di Scienze di Bergamo e al Parco Paleontologico di Cene in compagnia del personale scientifico che coordina le attività di ricerca.  
 
La proposta, aperta ai soci del FAI, sarà centrata su alcune eccellenze geologiche del nostro territorio che hanno permesso la scoperta di reperti paleontologici unici e molto preziosi. Recuperate qui il volantino.
 

Programma della giornata

08,45: ritrovo partenza presso l'edicola della Stadio (si raggiunge il Parco Paleontologico di Cene, via Bellora, con mezzi propri). Visita guidata al Parco (è opportuno indossare scarpe comode, sconsigliati i tacchi)

12,00: ritorno a Bergamo

15,00: visita guidata alle collezioni del Museo di Scienze "E. Caffi" di Bergamo (piazza della Cittadella 10). Accompagnerà la visita il personale scientifico che coordina le ricerche

Prenotazione obbligatoria entro sabato 23 maggio 2015 presso il PUNTO FAI, Legami Concept Store Bergamo, Largo Nicolò Rezzara 4 oppure all'indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non è previsto alcun costo per i partecipanti che riceveranno una guida alle collezioni del triassico del museo.

www.fondoambiente.it/Chi-siamo/Index.aspx?q=bergamo

www.valleseriana.bg.it/2011_CMVS/settori-siti-tematici/parco_cene.htm

www.geologiaeturismo.it