Mercoledì Nov 22

Un'altra serata in nostra compagnia

allosauroSabato 1 agosto 20015

Proseguono le serate del Museo di Scienze Naturali organizzate durante MuseiNottiAperte. Le proposte per il prossimo sabato sono pensate per grandi e piccoli.

Quale dieta per Dino? Laboratorio nel Geolab riservato a giovani scienziati che scopriranno preziosi indizi lasciati da creature vissute nel passato. Attraverso la scoperta di denti e artigli fossili sarà possibile ricostruire dettagli sull’eterna lotta tra prede e predatori ... vissuti milioni di anni fa!

Prosegue inoltre la mostra Bergamo Underground. Bergamo è una città di terra eppure l’acqua ne ha segnato lo sviluppo urbano civile, agricolo ed industriale. Un viaggio alla scoperta dei misteriosi percorsi dell'acqua tra antichi acquedotti, cisterne, pozzi, fontane e lavatoi.

Un fresco gelato chiuderà la serata con un arrivederci per i prossimi appuntamenti estivi in nostra compagnia.

Qui il volantino con il programma della serata!