Venerdì Nov 17

Proposte didattiche a.s. 2017-2018

MuseoxScuola -rosso
Le scienze naturali sono a portata di mano
... basta chiedere al Museo!

Al via un nuovo anno scolastico ricco di offerte!
Tanti i temi legati alla zoologia, paleontologia, geologia, antropologia ed etnografia trattati attraverso la proposta di visite guidate, attività di laboratorio, lezioni in classe ed uscite sul territorio. Le attività didattiche del Museo sono a cura dell'A.D.N.

Le proposte, mirate per le scuole di ogni ordine e grado, sono descritte nei quattro programmi recuperabili qui sotto in base alle fasce di età degli studenti.

trepiu  6  undiciazz  quatrrordiciviola

Il Museo  celebrerà nel 2018 i 100 anni dalla sua apertura al pubblico. Tante le proposte culturali in programma tra cui un'inedita mostra centrata sui Dinosauri e gli animali del passato.

Restate in contatto attraverso la newsletter del museo e la pagina facebook dell'A.D.N. per essere aggiornati sulle novità che coinvolgeranno il mondo della scuola!

In gita gratis con A.T.B.

Anche per questo nuovo anno scolastico ATB e Comune di Bergamo confermano il progetto "Fuoriscuola" rivolto alle scuole primarie statali e paritarie della città. L'iniziativa prevede che gli studenti delle scuola primarie del Comune di Bergamo possano viaggire gratuitamente su autobus, funicolalri e tram a Bergamo, ovvero nella zona 00 del bersaglio tariffario.

Organizzare il viaggio è semplicissimo: la scuola interessata deve scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   inviando, non meno di tre giorni prima del viaggio programmato, il modulo di uscita compilato. Recuperare qui tutti i dettagli!!!