Dicembre in Museo

12 17 web

DOMENICHE IN NOSTRA COMPAGNIA
… naturalmente!

Proseguono le proposte domenicali organizzate con A.D.N.

La prima domenica verrà proposta l’attività LA STORIA GEOLOGICA DEL NOSTRO TERRITORIO RACCONTATA ATTRAVERSO I FOSSILI BERGAMASCHI che permetterà di scoprire, attraverso un viaggio virtuale lungo milioni di anni in compagnia di pterosauri e mammut, i tanti cambiamenti che hanno caratterizzato la storia del nostro territorio.

La terza domenica verrà invece offerta la proposta di laboratorio IL TACCUINO DELLA BIODIVERSITA’ che permetterà ai partecipanti di conoscere ed osservare con lo stereo microscopio le meravigliose forme della natura e, vestiti i panni del naturalista, disegnare ed annotare quanto scoperto su uno speciale quaderno che li accompagnerà nelle future esplorazioni.