Lunedì Mag 21

Un anno da festeggiare

IMG 4309

UN NUOVO INGRESSO PER I 100 ANNI DEL MUSEO 
 
Il 2018 rappresenta per il nostro museo un anno speciale. Tanti gli eventi in calendario per festeggiare l'importante traguardo delle 100 candeline.
 
Primo fra tutti l'inaugurazione del nuovo ingresso e del nuovo logo del museo presentati al pubblico alla presenza del Sindaco Giorgio Gori, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla e dell'Assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti.
 
 
I lavori da poco conclusi hanno trasformato lo sguardo d'insieme di Piazza Cittadella. Grandi vetrate garantiscono una maggiore visibilità del museo sulla piazza anche in orario notturno e i locali del piano terra, completamente rinnovati, costituiscono oggi nuovi ambienti destinati alla biglietteria e all'accoglienza dei gruppi guidati.
 
 
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo dell'Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali presieduta da Giorgio Perolari che, nel ricordo di Franca Natta Pesenti, ha interamente sostenuto i lavori di rifacimento del nuovo ingresso.
 
Altri progetti attendono di essere presentati al pubblico nei prossimi mesi. Il prossimo appuntamento, in programma a partire dal mese di marzo,  vedrà l'inaugurazione della mostra "Dinosauri al Museo. Noi Abbiamo cent'anni, loro molti di più" che per sette mesi condurrà i visitatori del nostro museo attraverso un viaggio in dietro nel tempo ... per milioni e milioni di anni!