Fine settimana in Museo ... naturalmente! - Marzo 2020

Tornano anche nel mese di marzo i consueti appuntamenti delle domeniche in nostra compagnia. Gli incontri in calendario prevedono, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività realizzate grazie alla  collaborazione dell’Associazione Didattica Naturalistica. 

Domenica 1 marzo 2020 ore 15.00 - 16.30

L'ascesa dei grandi mammiferi

Visita guidata ed attività di laboratorio per famiglie con bambini tra i 7 e i 10 anni di età 

Il passato più recente della storia geologica della Terra ha lasciato nei depositi del Quaternario le tracce dei cambiamenti climatici di questo periodo caratterizzato da cicliche alternanze di fasi più fredde e fasi più calde. Attraverso la simulazione di uno scavo paleontologico e grazie ad una breve visita guidata conosceremo alcuni grandi mammiferi estinti vissuti nel nostro territorio, testimoni d’eccezione di antichi paesaggi con clima caldo e freddo ed esempi molto rappresentativi in tema di evoluzione ed adattamento.

Domenica 15 marzo 2020 ore 15.00 - 16.30

Costruiamo una casa per le api selvatiche

Attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 12 anni di età

Con l’utilizzo di materiali riciclati verranno realizzati dei ricoveri adatti alla nidificazione delle api selvatiche. I partecipanti potranno portare a casa il proprio “hotel” delle api e posizionarlo nel giardino di casa o in un parco pubblico. Tutte le proposte sono gratuite ma a numero chiuso. La prenotazione anticipata è obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.itPer ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00

Museo Civico di Scienze Naturali E. Caffi © 2022. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali
Piazza Cittadella, 10 – 24129 Bergamo tel:+39035286011 infomuseoscienze@comune.bergamo.it

Museo Civico di Scienze Naturali E. Caffi – Bergamo © 2022 Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali