Lunedì Ago 19

Aprile 2019

Aprileweb

FINE SETTIMANA IN MUSEO ... naturalmente!

Proseguono gli appuntamenti dei fine settimana da trascorrere in nostra compagnia.

Gli incontri in calendario ad Aprile prevedono, come di consueto nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività realizzate in collaborazione con l'Associazione Didattica Naturalistica.
Le proposte sono gratuite e si svolgono ta le 15.00 e le 16.30.

Domenica 7 aprile 2019 "LA BERGAMO DI IERI E LE BAHAMAS DI OGGI … un’avventura nel tempo e nello spazio tra isole, coralli e pesci tropicali"
Domenica 21 aprile 2019 “Alla scoperta della geologica bergamasca tra rocce, minerali e fossili”.

Per recuperare informazioni sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il  volantino

Domenica 7 aprile 2019 ore 15.00 - 16.30 Attività per famiglie con bambini dai 8 anni di età
“ LA BERGAMO DI IERI E LE BAHAMAS DI OGGI … un’avventura nel tempo e nello spazio tra isole, coralli e pesci tropicali ”
220 milioni di anni fa Bergamo appariva molto diversa da quella che vediamo oggi: una macchina del tempo ci farebbe immergere in un mare caldo e poco profondo alla scoperta di una moltitudine di pesci riportando alla mente alcuni paesaggi marini attuali. Quali le similitudini e le differenze tra gli animali vissuti nella Bergamo triassica e le specie attuali tipiche di paesaggi tropicali?

Domenica 21 aprile 2019 ore 15.00 - 16.30 Visita guidata per adulti (dai 14 anni di età)
“Alla scoperta della geologica bergamasca tra rocce, minerali e fossili”
Un viaggio lungo centinaia di milioni di anni, a partire dal Paleozoico fino ai giorni nostri, per scoprire la storia geologica del territorio in cui viviamo. Modelli e plastici 3D, campioni di roccia, minerali e fossili esposti nelle sale del museo ci racconteranno storie di antichi mari, ghiacci e laghi ormai scomparsi. In occasione della Giornata Internazionale della Terra - Earth Day 2019.

Attività gratuite e a numero chiuso per cui è prevista una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività.

Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00