Voci bestiali

Laboratorio didattico a cura dell’Associazione Didattica Naturalistica
Esposizione del Museo, Laboratorio di Zoologia
da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre e da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre 2011 – durata 60′
orario inizio: 9,00 / 10,30 / 12,00
riservato alle scuole secondarie di I grado
Comunicare è ciò che pone in relazione gli esseri viventi. Ma come avviene tutto ciò? Con quali modalità? Le attività proposte in questo laboratorio illustrano il variegato mondo della comunicazione nei principali gruppi zoologici e permettono di sperimentare le modalità di emissione dei suoni, dei segnali visivi, sensoriali, tattili e chimici che producono gli animali. Una coinvolgente attività ludico-scientifica, ci metterà alla prova nel riconoscere il significato delle “voci” emesse dagli animali, di scoprirne gli autori e conoscerne il significato.