Giovedì Nov 23

Giornata Internazionale dei Musei

MIBAC2013web
OPEN NIGHT IN MUSEO
sabato 18 maggio 2013, ore 20.00 - 24.00 

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei e della Notte dei Musei organizzate dal Consiglio Internazionale dei Musei - ICOM e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - MiBAC, il Museo di Scienze apre al pubblico in orario notturno per speciali visite guidate alla scoperta del lavoro che vede impegnati zoologi e geologi nel "dietro le quinte" per i nuovi allestimenti espositivi.

La proposta è organizzata nell’ambito delle iniziative previste a sostegno della candidatura di Bergamo a Capitale Europea della Cultura 2019.

Per maggiori dettagli sul programma consultare il volantino della serata.

Quali saranno le prossime novità nell’esposizione del museo? Quali reperti potrete ammirare nelle sale? Quali le tecniche di preparazione e di conservazione sono utilizzate prima di esporre i reperti naturali?

Con questa apertura speciale si vuole offrire al pubblico un’occasione unica per conoscere il “dietro le quinte” del museo e in particolare il lavoro necessario a completare i prossimi allestimenti dedicati all’atteso capodoglio spiaggiato sulle coste del Tirreno nel 2009, ai resti fossili dei vertebrati vissuti 700.000 anni fa insieme al cervo estinto di Sovere, … e molto altro ancora!

L’attività proposta è gratuita ed aperta a tutti. E’ consigliata una prenotazione anticipata con un messaggio a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.