Lunedì Nov 20

Luglio in nostra compagnia

 luglioweb
DOMENICHE IN MUSEO ... naturalmente!
 
Anche a luglio sono in programma i due consueti appuntamenti del mese organizzati in collaborazione con l'Associazione Didattica Naturalistica.
La prima proposta "Chi fila, chi punge, chi impollina: insetti al lavoro" offre un'occasione per scoprire dettagli sulla vita di questi affascinanti e poco conosciuti animali spesso all'origine di ingiustificati timori.
 
In programma inoltre "Fossili urbani: cosa troviamo ... cosa lasceremo?" che in occasione della terza domenica vedrà la proposta di un insolito scavo paleontologico in cui verranno messi a confronto resti di due differenti mondi del "passato": se le ammoniti sono la testimonianza fossile di mari ormai scomparsi, quali saranno i resti fossili testimoni della nostra epoca? Attività proposta in abbinamento alla mostra temporanea di prossima apertura "FOSSILI URBANI".
 
Le attività sono gratuite con prenotazione anticipata obbligatoria! Per gli adulti è previsto il biglietto di ingresso al Museo. Per recuperare informazioni di dettaglio sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.