Lunedì Lug 23

Novembre in nostra compagnia

nov.16

DOMENICHE IN MUSEO ... naturalmente!

Proseguono nel mese di novembre gli appuntamenti delle domeniche pomeriggio organizzati in collaborazione con l'Associazione Didattica Naturalistica.

Insetti, che passione! sarà la prima proposta che permetterà a giovani ricercatori di sperimentare il lavoro degli entomologi imparando a riconoscere i principali gruppi di insetti e a conservarli nel modo corretto proprio come fanno gli esperti del museo.

Un mondo di minerali offrirà invece l'occasione di scoprire come minerali e rocce facciano parte della nostra quotidianità. Quali minerali si nascondono dentro una lampadina o nei fuochi di artificio? Un viaggio tra miniere, cave ed oggetti di uso comune alla scoperta del mondo minerale.

Le attività sono gratuite con prenotazione anticipata obbligatoria; per recuperare informazioni sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.