Venerdì Nov 24

Febbraio in nostra compagnia

febb.web

DOMENICHE IN MUSEO ... naturalmente!

In programma due nuovi appuntamenti pomeridiani offerti in collaborazione con l'Associazione Didattica Naturalistica.

L'attività Giallo in museo ... sulle tacce del colpevole! porterà a svelare il mistero di un delitto avvenuto nel laboratorio di zoologia.  I partecipanti, come veri e propri detective, nelle sale del museo dovranno raccogliere indizi e cercare testimoni per risolvere il giallo.

La proposta di laboratorio La geometria dei minerali permetterà di scoprire la bellezza e la perfezione di alcune delle forme con cui la natura si presenta ai nostri occhi. Un viaggio tra cubi dorati di pirite e verdi prismi di malachite per ricostruire insieme le perfette forme geometriche di alcuni preziosi cristalli.

Le attività sono gratuite con prenotazione anticipata obbligatoria; per recuperare informazioni sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.