Giovedì Nov 23

Agosto in nostra compagnia

agosto web

DOMENICHE IN MUSEO ... naturalmente!

Due nuove proposte domenicali organizzate in collaborazione con l'Associazione Didattica Naturalistica per chi sarà in città ad agosto.

La prima domenica del mese verrà proposta l'attività SULLE ORME DEI DINOSAURI ... E NON SOLO! Attraverso una simulazione di uno scavo paleontologico verranno riportati alla luce i resti di un oviraptoride vissuto 75 milioni di anni fa e si potranno scoprire importanti indizi sugli ultimi attimi di vita di questo dinosauro. Un'occasione inoltre per compiere un viaggio in dietro nel tempo e conoscere abitudini e stili di vita dei rettili del Mesozoico osservandoli da vicino nelle sale del museo.

La terza domenica verrà invece proposta l'escursione naturalistica VIA DEL ROCCOLINO - IL BOSCO E LA SUA FAUNA aperta a tutti ed organizzata nell'ambito di BergamoEstate 2017. Una passeggiata alla scoperta della natura lungo un tratto del sentiero di Via Roccolino per scoprire  tutt'attorno a noi ed anche sotto i nostri piedi un mondo pieno di vita: schiere di organismi che rendono fertile il suolo, piccoli animali del terreno e molti altri che dipendono dalla presenza del bosco.