Martedì Giu 18

Proposte didattiche a.s. 2018-2019

MuseoxScuola -rosso
Le scienze naturali sono a portata di mano
... basta chiedere al Museo!

Al via un nuovo anno scolastico ricco di offerte!
Tanti i temi legati alla zoologia, paleontologia, geologia, antropologia ed etnografia che vengono proposti attraverso visite guidate, attività di laboratorio, lezioni in classe ed escursioni all'aperto. Le attività dei Servizi Educativi del Museo sono a cura dell'Associazione Didattica Naturalistica.

Le offerte, mirate per le scuole di ogni ordine e grado, sono descritte nei quattro programmi recuperabili qui sotto in base alle fasce di età degli studenti.

3new    6new     11new       14new

Qui i dettagli del Progetto  Musei per un Anno 18-19  promosso dal Comune di Bergamo a supporto del Turismo Scolastico.

In gita gratis con A.T.B.

Anche per questo nuovo anno scolastico ATB e Comune di Bergamo confermano il progetto "Fuoriscuola " rivolto alle scuole primarie statali e paritarie della città. L'iniziativa prevede che gli studenti delle scuola primarie del Comune di Bergamo possano viaggiare gratuitamente su autobus, funicolalri e tram a Bergamo, ovvero nella zona 00 del bersaglio tariffario.

Organizzare il viaggio è semplicissimo: la scuola interessata deve scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   inviando, non meno di tre giorni lavorativi prima del viaggio programmato, il modulo di uscita compilato. Recuperare qui tutti i dettagli!!!