Giovedì Set 20

Un viaggio 3D

3DUN VIAGGIO 3D ... QUANDO A BERGAMO PASCOLAVANO I MAMMUT!

Pronti a partire per un viaggio nel tempo e nello spazio?
Grazie all'impiego di tecnologie applicate alla realtà virtuale verrà proposto un viaggio in tre dimensioni che, partendo dai fossili esposti in museo, porterà i visitatori in un paesaggio invernale in cui i mammut prendono vita insieme ad altri animali estinti come cervidi e bisonti.
Sabato 30 giugno 2018 ore 15.00-17.00
Sabato 14 luglio 2018 ore 15.00-17.00
Sabato 28 luglio 2018 ore 15.00-17.00
L’esperienza, proposta nell’ambito della mostra Noi abbiamo 100 anni, loro molti di più – DINOSAURI AL MUSEO, è offerta gratuitamente e non prevede prenotazione.
I partecipanti, assistiti dagli operatori culturali dell’ADN, potranno utilizzare a turno i visori 3D.

Paleontologi, artisti ed esperti della realtà virtuale, grazie a finanziamenti della Fondazione Comunità Bergamasca onlus, hanno realizzato un’animazione che trova riscontro nelle scoperte riferite al giacimento paleontologico
situato presso Petosino-BG dal quale provengono fossili di grandi mammiferi estinti.

Questa esperienza costituisce il completamento dell’importane progetto, finanziato dalla Fondazione Credito Bergamasco, di restauro di due zanne fossili di mammut rinvenute nei primi del ‘900 a pochi chilometri dalla città.