Venerdì Mag 24

Maggio 2019

05web

FINE SETTIMANA IN MUSEO ... naturalmente!
 
Proseguono gli appuntamenti dei fine settimana in nostra compagnia.
 
Gli incontri in calendario a Maggio prevedono come di consueto, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività proposte dai Servizi Educativi e realizzate grazie alla  collaborazione dell'Associazione Didattica Naturalistica.  
Le proposte sono gratuite e si svolgono ta le 15.00 e le 16.30.
 
Domenica 5 maggio 2019 "ALLA SCOPERTA DI BIG MAMA ... l'oviraptoride più famoso al mondo"
Domenica 19 maggio 2019 “DAL NUOTO AL VOLO, l'evoluzione dell'arto"
 
Per recuperare informazioni sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino. 
 
Domenica 5 maggio 2019 ore 15.00 - 16.30 Attività  nel Geolab e visita guidata per famiglie con bambini dai 7 anni di età
ALLA SCOPERTA DI BIG MAMA ... l'oviraptoride più famoso al mondo
Attraverso la simulazione di uno scavo paleontologico verranno scoperti preziosi indizi provenienti da un deserto del lontano Cretacico. Le tracce fossili di un nido, appartenente ad un esemplare di Citipati, permetteranno ai giovani ricercatori di ricostruire la storia di BigMama e del suo nido perfettamente conservato per circa 70 milioni di anni.
 
Domenica 19 maggio 2019 ore 15.00 - 16.30 Visita guidata per famiglie con bambin dai 7 anni di età
DAL NUOTO AL VOLO, l'evoluzione dell'arto
Squali, pesci, rettili, uccelli e mammiferi. Chi nuota, chi vola, chi corre e chi salta. Ogni animale appartenente a uno di questi gruppi si é adattato per vivere nel modo migliore nell'ambiente che lo circonda. Tutta questa variabilità é nata da un semplice pesce e da una semplice pinna! Cosa é cambiato in 400 milioni di anni? Nelle sale del museo ripercorreremo insieme le tappe evolutive che hanno portato questo arto primitivo adattato al nuoto a modificarsi fino a permettere il volo!  
 
Attività gratuite e a numero chiuso per cui è prevista una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00