Martedì Lug 23

Giugno 2019

06web

FINE SETTIMANA IN MUSEO ... naturalmente!
 
Proseguono gli appuntamenti dei fine settimana in nostra compagnia.
 
Gli incontri in calendario a GIUGNO prevedono come di consueto, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività proposte dai Servizi Educativi e realizzate grazie alla  collaborazione dell'Associazione Didattica Naturalistica.  
Le proposte sono gratuite e si svolgono ta le 15.00 e le 16.30.
 
Domenica 2 giugno 2019 "LA BIODIVERSITA' IN UN PUGNO DI TERRA"
Domenica 16 giugno 2019 “PIANTE PREDATRICI DI INSETTI"
 
Per recuperare informazioni sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.
 
Domenica 2 giugno 2019 ore 15.00 - 16.30 Laboratorio didattico per famiglie con bambini dai 7 anni di età
LA BIODIVERSITA' IN UN PUGNO DI TERRA
Tra l'erba e nei primi centimetri di suolo vivono moltissimi piccoli animali a cui, senza accorgercene, passiamo accanto ogni giorno. Durante questa attività di laboratorio raccoglieremo un campione di terreno e scopriremo i suoi minuscoli abitanti. Bambini e adulti potranno osservare e comprendere quanta biodiversità si nasconde in un semplice pugno di terra usando gli stessi strumenti utilizzati dai ricercatori.
 
Domenica 16 giugno 2019 ore 15.00 - 16.30 Laboratorio didattico per famiglie con bambini dai 6 anni di età
PIANTE PREDATRICI DI INSETTI
Ogni essere vivente svolge un ruolo all’interno della piramide alimentare, alla cui base si trovano i vegetali. Ma cosa succede quando le piante prendono il posto dei predatori? Attraverso una breve introduzione al mondo vegetale e agli artropodi, scopriremo in laboratorio il curioso mondo delle piante carnivore.  
 
Attività gratuite e a numero chiuso per cui è prevista una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00