Martedì Lug 23

G&Tday 2019

WEB

GEOESCURSIONE ATTORNO AL MONTE CLEMO ... posti ancora disponibili!!!
In occasione della Giornata Nazionale di Geologia e Turismo - G&Tday 2019 viene proposta una geoescursione, aperta a tutti, lungo un percorso ad anello attorno al Monte Clemo.
L'escursione porterà i partecipanti alla scoperta di quella natura rocciosa che tanto caratterizza l'ambiente della Valle del Freddo e delle circostanti Val Cavallina e Val Borlezza con panorami mozzafiato verso il lago d'Iseo; una passeggiata tra rocce formatesi sul fondo di antichi mari, oltre 200 milioni di anni fa, ed enormi massi erratici, ultimi testimoni del periodo geologico più recente legato alle glaciazioni.
 
Proposta gratuita adatta anche ai più giovani con pranzo al sacco. L'appuntamento è organizzato con la collaborazione dell'Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali , dell'Associazione Italiana di Geologia e Turismo e con il patrocinio della Società Italiana di Scienze Naturali .
 
Per recuperare informazioni sull'offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.
 
Il percorso si snoda senza troppi dislivelli lungo un tracciato facile del CAI. Si raccomanda abbigliamento adeguato da sentiero di montagna con obbligo di scarponcini da trekking. E' previsto l'utilizzo di un mezzo proprio e del pranzo al sacco personale.
 
Non ci sono costi di iscrizione ma è richiesta una prenotazione anticipata obbligatoria in quanto la disponibilità è limitata ad un massimo di 20 partecipanti; mandare un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   oppure telefonare a 0357286011 lasciando nominativo dei partecipanti, età e recapito telefonico. una eventuale disdetta dovrà essere comunicata con le stesse modalità. Le iscrizioni si chiudono la mattina di giovedì 20 giugno.
 
LOGISTCA:
Alle ore 08,30 ritrovo presso il parcheggio del Centro Commerciale località Pertelli, Via Valle delle Fontane - incrocio Strada Statale 42 per Sovere. Durata dell'escursione tra le ore 09,00 e le 16,00 circa.