Domenica 17 novembre 2019

apiweb

IMPARIAMO A COSTRUIRE UNA CASA PER LE API SELVATICHE
I° turno 10.15-11.00; II° turno 11.15-12.00

Il museo propone una interessante attività laboratoriale a cura di Elisa Monterastelli rivolta a bambini dai 6 agli 12 anni di età.
Con l’utilizzo di materiali riciclati verranno realizzati dei ricoveri adatti alla nidificazione delle api selvatiche.
I partecipanti potranno portare a casa il proprio “hotel” delle api e posizionarlo nel giardino di casa o in un parco pubblico.

Per recuperare informazioni sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.

La partecipazione è gratuita; è richiesta la prenotazione obbligatoria ad uno dei due turni telefonando a 035/286011 oppure scrivendo a infomuseoscienze@comune.bg.it

Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività.
Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00