Domenica Set 27

Proposte didattiche a.s. 2020-2021

MuseoxScuola -rosso
Le scienze naturali sono a portata di mano
... basta chiedere al Museo!

Al via un nuovo anno scolastico ricco di offerte!
Tanti i temi legati alla zoologia, paleontologia, geologia, antropologia ed etnografia che vengono proposti attraverso visite guidate, attività di laboratorio, lezioni in classe ed escursioni all'aperto. Le attività dei Servizi Educativi del Museo sono a cura dell'Associazione Didattica Naturalistica.

Le offerte, mirate per le scuole di ogni ordine e grado, sono descritte nei quattro programmi recuperabili qui sotto in base alle fasce di età degli studenti.

3new    6new     11new       14new

Il museo aderisce alla V° edizione del progetto "Musei per un anno" promosso dal Comune di Bergamo e coordinato dall’Assessorato alla Cultura. Qui le proposte indirizzate alle scuole aventi sede nel Comune e nella provincia di Bergamo.

Le proposte si potranno articolare attraverso incontri in classe oppure attraverso la proposta di una didattica a distanza improntando lezioni-laboratorio online. In tal senso invitiamo gli insegnati interessati a contattare direttamente la segreteria didattica del museo per avere maggiori approfondimenti in merito.

Info e prenotazioni
Durante il periodo estivo è preferibile contattarci attraverso mail.
Restate in contatto attraverso il sito web e i  social del Museo e la pagina facebook dell'A.D.N. per essere aggiornati sulle novità che coinvolgeranno il mondo della scuola.