Open Day

OPEN_DAY_WEB

Open Day – domenica 2 ottobre 2011

Turni di visita ogni trenta minuti. Mattina 10.00-12.30 Pomeriggio 14.30-17.30

Normalmente il museo viene percepito come spazio espositivo, nella realtà i percorsi tematici proposti sono possibili grazie alle ricche collezioni ed agli studi condotti sul nostro territorio dal personale del museo.

Con questa iniziativa si vuole offrire al pubblico la possibilità di conoscere meglio le collezioni, laboratori tecnici, i depositi e le aule didattiche presso cui vengono svolte le attività pratiche di laboratorio con le scolaresche.

All’iniziativa proposta collaboreranno gli studenti degli istituti superiori selezionati che, appositamente formati, parteciperanno all’accoglienza ed all’accompagnamentodei gruppi di visitatori. Iniziativa sostenuta dall’Associazione Amici del Museo che partecipa e valorizza le attività di questo istituto culturale cittadino.