Sabato 2 agosto 2014

webelide

webelide “STORIE … DI SASSI” & “SASSART” con Elide Fumagalli

Proseguono le serate in nostra compagnia durante MuseiNottiAperte 2014 con l’appuntamento di sabato 2 agosto. In questa occasione presso l’aula didattica Geolab la narratrice e scrittrice Elide Fumagalli proporrà racconti animati e laboratori artistici per i più giovani. I bambini incontrano i sassi tra scienza e fantasia!

Ore 20.45 –  “STORIE… DI SASSI” : HANSEL E GRETEL – Una storia piena di paura tratta dalla tradizione classica da lei rivisitata dove la fratellanza fa superare ogni difficoltà e sconfigge il male! LA ZUPPA DI SASSO – Una storia di condivisione. Alla fine di questa sarà consegnato un regalo speciale, una sorta di testimone per continuare a condividere … con chi vorrai e dove vorrai tu!

Ore 21.30 –  “SASSART” Laboratori artistici con i sassi. Le creazioni saranno disponibili sul sito dell’artista www.elidefumagalli.com/sassart

Potrai stamparle e inviarle a chi vuoi tu!

Nel corso della serata sarà possibile visitare anche la mostra temporanea “TRIASSICO.IT” per conoscere i luoghi che custodiscono una straordinaria testimonianza della geodiversità nella nostra provincia.

Recuperate qui il programma della serata. Vi aspettiamo!