Giornata Mondiale dell’Acqua 2014

logo acqua 2014

DOPPIA PROPOSTA DURANTE IL FINE SETTIMANA

L’Istituto di Geologia e Paleontologia ha proposto una doppia occasione di incontro nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata Mondiale dell’Acqua sostenuta dalle Nazioni Unite.

Sabato 22 marzo 2014 è stato organizzato, in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica, il laboratorio “L’acqua tutt’attorno … dentro e fuori di noi!” riservato a bambini di età superiore ai sette anni.

Domenica 23 marzo 2014 è stata proposta l’escursione “L’acqua di ieri e di oggi … passeggiata lungo la Greenway” organizzata con la collaborazione  dell’Associazione Amici del Museo di Scienze, dell’Associazione per Città Alta e i Colli, dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico e del Parco dei Colli di Bergamo. Scaricare qui il volantino del fine settimana e la cartina per il luogo di ritrovo all’escursione lungo la Greenway.

Nonostante le condizioni meteo avverse entrambe le proposte hanno riscosso successo e visto l’elevato numero di persone che non hanno potuto partecipare in questa occasione, nuove proposte sono in programma per il mese di maggio.

Per l’escursione si ringraziano gli accompagnatori Francesca Allievi, Alberto Magri e Perlita Serra che hanno accolto con entusiasmo la proposta del museo. Un sentito ringraziamento a Pasquale Bergamelli e alle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Regionale dei Colli per l’apertura straordinaria all’antico monastero benedettino di Valmarina.

{rokbox album=|myalbum|title=||}images/stories/museo/eventi/acqua_parcocolli_2014/*{/rokbox}