Mercoledì Nov 22

Sabato 6 settembre 2014

logMNA

Una giornata piena di appuntamenti ... ed un arrivederci alla prossima estate!

Volge al termine l'edizione 2014 di BergamoEstate. Tante le occasioni di incontro del museo in programma sabato 6 settembre.

Le proposte iniziano nel pomeriggio alle ore  17.00 con l'escursione naturalistica "Il Sentiero dei Vasi" lungo il percorso dell’antico acquedotto che riforniva Bergamo. L'escursione, a cura dell'Associazione Didattica Naturalistica, è gratuita ed aperta a tutti (ritrovo presso l'ingresso del Museo di Scienze Naturali, Piazza Cittadella 10).

Il programma prosegue in serata, a partire dalle 21.00, con l'ultimo appuntamento di MuseiNottiAperte. Laboratori didattici, racconti fantastici ispirati alla mostra di Cracking Art Group e una occasione di incontro per scoprire le potenzialità del cavallo tra gioco e rieducazione. Recuperare qui il volantino con l'intero programma della serata.

Programma della serata

Ore 21.00-23.00 presso lo Zoolab e Geolab

"Alla scoperta della natura" e "Da grande voglio fare il geologo" -  Il museo come punto di partenza per esplorare il mondo attorno a noi! Un assaggio delle proposte didattiche per la scuola a cura dell’Associazione Didattica Naturalistica.

Ore 21.00-23.00 nelle sale del museo

"Animali da fiaba" - Storie fantastiche di Elide Fumagalli ispirate agli animali della mostra “REgeneration”. Nell'arco della serata l'artista ritaglierà per i bambini animali di carta ispirati ai racconti che, a partire da mercoledì prossimo, saranno pubblicati sulla pagina web "Caramelle" del suo sito. Sei appuntamenti per sei fiaba da ascoltare!

Ore 21.30-23.00 presso la sala delle mostre temporanee

"Il cavallo tra gioco e cura" -  Incontro con gli operatori della Coop. Soc. “La Fenice” di Albino e del Centro di Rieducazione Equestre di Torre Boldone.

Proseguono inoltre le mostre “Triassico.it”, “Amico cavallo”, "REgeneration" e la videoproiezione “Doppio sguardo”.