Associazione Didattica Naturalistica

L’A.D.N. è un associazione, strettamente legata al Museo di Scienze di  Bergamo, nata nel 1999 da un gruppo di naturalisti, geologi ed insegnanti associati allo scopo di promuovere la diffusione della conoscenza del patrimonio naturalistico, geopaleontologico e zoologico con particolare attenzione nei confronti del territorio bergamasco. Più in generale l’obiettivo dell’A.D.N. è di sostenere il Museo nel suo ruolo di servizio sociale, assicurando alla direzione del stesso ogni collaborazione per favorire la conoscenza del bene culturale naturalistico presso gli ambiti culturali potenzialmente interessati.

L’Associazione non ha scopo di lucro ed è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da membri eletti dall’assemblea che eleggono il Presidente, il Vicepresidente e il Segretario Tesoriere.

L’Associazione Didattica Naturalistica nell’ambito del Sistema Territoriale “Triassico.it” svolge l’attività dei Servizi Educativi anche presso il Parco Paleontologico di Cene.

L’Associazione ha sede presso l’aula didattica naturalistica del Museo Civico di Scienze Naturali “Enrico Caffi” di Bergamo, Piazza Cittadella, 3 – 24129 Bergamo.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della A.D.N. il lunedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 035 286055 oppure inviare un messaggio di posta elettronica a adn@museoscienzebergamo.it

Sei interessato a diventare un operatore museale?

Studenti universitari, neolaureati o iscritti agli ultimi anni dei Corsi di Laurea in Scienze Geologiche, Scienze Naturali o altre facoltà attinenti, preferibilmente residenti nella provincia di Bergamo, interessati ad essere coinvolti nelle attività didattiche possono prendere contatti inviando il proprio Curriculum Vitae  all’ADN scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it  e alla Responsabile dei Servizi Educativi del Museo  annalisa.aiello@comune.bergamo.it