Mercoledì Nov 22

Febbraio in Museo con l'Associazione Didattica Naturalistica

SCRITTA web
NATURALMENTE ... in nostra compagnia!

Proseguono nel mese di febbraio le iniziative del Museo con l'Associazione Didattica Naturalistica proposte durante i fine settimana. Un'attività di laboratorio per conoscere meglio l'Italia, terra di vulcani, fossili, grotte e preziosi minerali, un viaggio-racconto a metà tra scienza e fantasia su cinque animali presenti in esposizione e la visita guidata interattiva "Smart crocodiles" per sfatare insieme qualche mito e scoprire le meraviglie di cui sono capaci questi antichissimi rettili.

Per recuperare informazioni di dettaglio sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.

IL VIAGGIO DEL GEOLOGO
Sabato 07 FEBBRAIO 2015 ore 15.00 - 16.30 Laboratorio didattico - attività per famiglie con bambini dai 7 anni
Un geologo ha raccolto qualcosa di sorprendente durante le tappe del suo viaggio lungo tutto lo ”stivale”. Impariamo a conoscere la lunga storia geologica del nostro Paese e, come veri geo-turisti, scopriamo le bellezze di questa terra di vulcani, catene montuose e grotte, prezioso scrigno di tesori minerari e di fossili.

CINQUE STORIE IN MUSEO
Domenica 08 FEBBRAIO 2015 ore 15.00 - 16.30 Visita guidata - attività per famiglie con bambini dai 7 anni
Viaggio-racconto a metà tra scienza e fantasia su cinque animali presenti nell'esposizione. I partecipanti saranno coinvolti sia nella realizzazione del racconto, dando voce ad un animale a loro scelta, che ascoltando le storie di alcuni tra gli animali più curiosi e affascinanti del Museo.

SMART CROCODILES - FURBO COME UN COCCODRILLO
Domenica 22 FEBBRAIO 2015 ore 15.00 - 17.00 Visita guidata interattiva- attività per famiglie con bambini dai 10 anni
Fra coccodrilli che galoppano, alligatori che vanno matti per le angurie, caimani arrampicatori, lacrime amare e appostamenti di gruppo, venite a scoprire l’incredibile “mondo coccodrillesco” in una visita guidata interattiva per intrepidi curiosi: vi aspettano divertenti giochi di gruppo e tante curiosità su questi animali straordinari. Grazie ai reperti esposti in museo e a supporti audio e video sfateremo insieme qualche mito e scopriremo le meraviglie di cui sono capaci questi rettili antichissimi.

Modalità di prenotazione e partecipazione
Prenotazione obbligatoria scrivendo dal lunedì al venerdì a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   specificando nome e cognome, indirizzo e codice fiscale per emissione ricevuta di pagamento.
Costo per adulto + bambino € 7,00 ed € 3,00 per l'aggiunta di ogni singolo partecipante.

Per i bambini è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività.