Sabato Nov 18

Giornata Italiana di Geologia e Turismo - Cave di Candoglia

Candoglia
 GIOVEDI' 4 GIUGNO 2015 dalle ore 10.00

In occasione della Giornata Nazionale del Turismo Geologico - G&Tday, viene offerta l’opportunità unica di visita alle “Cave di Candoglia”.

L’escursione alle prestigiose e storiche cave da cui è stato estratto il marmo per la costruzione del Duomo di Milano verrà condotta in compagnia del responsabile della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, ente nato nel 1387 e preposto alla conservazione e valorizzazione del prezioso gioiello gotico simbolo della città.

La proposta è gratuita e prevede un massimo di 30 partecipanti con l’utilizzo di un mezzo proprio.

Recuperare qui il volantino "Escursione_Candoglia" per avere maggiori indicazioni sulle modalità di partecipazione.

Questo straordinario appuntamento è stato eccezionalmente offerto al Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo, alla sua Associazione Amici del Museo e all’Associazione Italiana di Geologia e Turismo in occasione della Giornata Nazionale del Turismo Geologico.

Una eventuale disdetta dovrà essere comunicata con le stesse modalità.

Punto di ritrovo: alle ore 10.00 presso la frazione di Candoglia, nel comune di Mergozzo (VB), in Via Cominazzini n°38 davanti al monumento (google maps)