Lunedì Nov 20

Parco Paleontologico di Cene

parco16web
RIAPERTURA STAGIONE ESTIVA 2016
 
Il Museo, nell'ambito delle attività svolte con il Sistema Triassico.it , annuncia la riapertura per la stagione estiva del Parco Paleontologico di Cene. Segnaliamo l'open day di sabato pomeriggio 4 giugno.
Un'occasione per conoscere un'area protetta della provincia di Bergamo oggi riconosciuta geosito di rilevanza mondiale per l'indiscussa valenza paleontologica. Recuperate maggiori dettagli sulle proposte del mese di giugno.

Per tutto il periodo estivo sarà possibile visitare la mostra "Viaggio nella geologia d'Italia" allestita presso il centro visitatori grazie alla collaborazione con l'Associazione Italiana di Geologia e Turismo.
 
Con l'arrivo della bella stagione programmate una visita al Parco per scoprire il contesto naturale e la natura geologica che ha permesso la conservazione di un eccezionale esempio di patrimonio paleontologico e, come in un viaggio indietro nel tempo, abbinate una vista alla sala  "Bergamo ... 220 milioni di anni fa " del nostro museo per vedere i tanti fossili scoperti a Cene.