Domenica Set 24

Le Esposizioni

Il settore espositivo è posto al primo piano di Piazza Cittadella. Alla sommità dello scalone si viene accolti dal personale di custodia, ed è possibile reperire materiale informativo riferito al museo. L'ampio ingresso, oltre alla ricostruzione di un Mammut adulto e del suo cucciolo, ospita la piantina in rilievo del settore espositivo. Alcuni pannelli riassumono la storia dei musei naturalistici, dagli albori delle "camere delle meraviglie", all'impulso illuministico della conoscenza, fino alla tutela dell'ambiente e della biodiversità che anima gli spiriti di questi istituti oggi; in particolare vengono riportati gli esempi più significativi di musei europei ed italiani.

I codici QR Code presenti nelle sale permettono di ascoltare le audioguide relative all’esposizione scaricandole direttamente sul proprio smartphone grazie alla navigazione "Bergamo WiFi", servizio offerto in forma gratuita dal Comune di Bergamo.

Qui si possono ascoltare le tracce in italiano e in inglese delle audioguide che descrivono gli ambienti espositivi del nostro museo! 

Museo :: Ingresso