Sabato Dic 07

Santa Lucia 2019

S.Lucia.web.def

Sabato 14 e Domenica 15 dicembre 2019
 
Un’atmosfera magica si diffonde in città nei giorni che precedono Santa Lucia: per le strade e nelle piazze si respira un clima di festa, i più piccoli sono in trepidante attesa di uno dei giorni più amati dell’anno.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, con l’intento di valorizzare questa tradizione così sentita, tipica della nostra città, ha voluto sostenere le molte iniziative proposte in collaborazione con i tanti istituti culturali cittadini. Qui maggiori dettagli sull'intera offerta della città.
Nel programma dell'Assessorato il Museo propone un fine settimana con ingresso gratuito per entrambi i giorni.
 
Domenica 15 dicembre doppio appuntamento per i più giovani con l'inaugurazione di "DInoSCOVERY - dinosauri in carne ed ossa" alle ore 14.30 e con la proposta didattica "Animali della Notte - il dono di sapersi orientare al buio" alle ore 15.00  
 
INFO E PRENOTAZIONI
 
SABATO 14 E DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 L'INGRESSO AL MUSEO SARÀ GRATUITO 
 
DOMENICA 15.12.19 ore 14.30
DInoSCOVERY - dinosauri in carne ed ossa
Inaugurazione della nuova postazione tattile allestita nella sala dedicata ai Rettili mesozoici. L’exhibit espone calchi che riproducono parti del corpo di alcuni Dinosauri così come dovevano essere quando questi animali estinti erano in vita. L’esperienza propone al visitatore di indovinare quale parte del corpo è stata duplicata e a quale Dinosauro si riferisce.
 
 
DOMENICA 15.12.19 ore 15.00 – 16.30
ANIMALI NELLA NOTTE - il dono di sapersi orientare al buio
Le straordinarie capacità adattative di alcuni protagonisti del regno animale che vivono negli abissi, nelle grotte e nell'oscurità del sottosuolo fanno sì che essi riescano a sopravvivere nascondendosi dai predatori e cacciando anche in luoghi in cui la luce non arriva. Ma come fanno? Quali altri sensi usano? Una fantastica avventura alla scoperta delle eccezionali abilità sviluppate da animali come pipistrelli, talpe e cetacei.
Attività adatta a famiglie con bambini tra i 6 e gli 11 anni di età.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    oppure telefonando a 035 286011