Torna agli Eventi

Gennaio 2020

FINE SETTIMANA IN MUSEO … naturalmente!

Tornano anche nell’anno nuovo i consueti appuntamenti delle domeniche in nostra compagnia.
Gli incontri in calendario a GENNAIO prevedono come ormai è abitudine, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività proposte dai Servizi Educativi e realizzate grazie alla  collaborazione dell’Associazione Didattica Naturalistica
Le proposte sono gratuite e si svolgono tra le 15.00 e le 16.30.

Domenica 5 gennaio 2020 “ATTENZIONE … API AL LAVORO!”
Domenica 19 gennaio 2020 DINOSAURI … DA SCOPRIRE”
Per recuperare informazioni sulle proposte di Gennaio e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.
Domenica 5 gennaio 2020 ore 15.00 – 16.30
Laboratorio per famiglie con bambini dai 6 anni di età
“ ATTENZIONE … API AL LAVORO!”
Le api, insetti sociali di fama mondiale, impollinano la maggior parte delle nostre piante da frutto. Allevate ormai da secoli per il loro miele, molto spesso vengono confuse con le simili vespe e i grandi calabroni. Come imparare a distinguerle? Immergiamoci nella loro colorata realtà e, in laboratorio, conosceremo il grande mondo degli Imenotteri!
Domenica 19 gennaio 2020 ore 15.00 – 16.30
Visita guidata ed attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni di età
“DINOSAURI … DA SCOPRIRE!”
Breve visita guidata alla scoperta dell’affascinante mondo dei Rettili vissuti nel Mesozoico. Un’occasione per conoscere meglio il più famoso dinosauro italiano mai scoperto al mondo, ma anche per fare un viaggio in dietro nel tempo e ricostruire la storia di un Oviraptoride scoperto in posizione di cova sopra il suo nido. A conclusione verrà proposta un’attività pratica che permetterà ai giovani partecipanti di tornare a casa con un ricordo a tema.
Tutte le proposte sono gratuite ma a numero chiuso. La prenotazione anticipata è obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it
Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00
  • Tipo: Eventi del Museo
  • Orario: