11-17 ottobre 2021

BergamoScienza 2021

Sta per tornare!!!
Da questo venerdì a domenica 17 ottobre 2021 la nostra città si rianimerà grazie alla XIX edizione di BergamoScienza. La città si trasformerà nel palcoscenico della scienza coinvolgendo le voci più rappresentative a livello mondiale in 17 giorni di conferenze, laboratori, spettacoli e tour virtuali alla scoperta del mondo che cambia.

Tutti gli eventi sono gratuiti e saranno fruibili in presenza e/o online.

Le prenotazioni per i laboratori e gli spettacoli sono già aperte sul sito www.bergamoscienza.it.
Il nostro museo quest’anno propone nella seconda settimana di programmazione (da lunedì 11 a domenica 17 ottobre) un laboratorio da remoto tramite piattaforma digitale offerto durante la settimana alle scolaresche  e nel weekend alle famiglie. Prenotazioni solo attravreso il sito di BergamoScienza.

Un mondo in bilico tra ghiacci e coralli
Uno straordinario viaggio tra i ghiacci e i mari tropicali di ieri e di oggi alla scoperta del cambiamento climatico.
Attraverso un coinvolgente laboratorio online analizzeremo dal punto di vista geologico, paleontologico e zoologico, due habitat esemplari: i ghiacciai e le barriere coralline.

Attività a cura di ADN – Associazione Didattica Naturalistica del Museo di Scienze Naturali di Bergamo.