Domenica 26 marzo 2023, ore 15.00-16.30

Pipistrelli: i mammiferi che volano di notte

I pipistrelli sono gli unici mammiferi capaci di volare attivamente e questa peculiarità ha permesso loro di colonizzare ogni nicchia ecologica disponibile; nel mondo ci sono oggi più di 1.300 specie di chirotteri, pari a circa 1/5 di tutti i mammiferi. Questa proposta di laboratorio costituisce un’occasione per osservare da vicino questi animali, ingiustamente non sempre amati, scoprendone le peculiarità e apprendendo quanto la loro presenza sia importante per il benessere del nostro pianeta.

Attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

Prenotazione obbligatoria: la proposta è a numero chiuso e prevede una prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a adn@museoscienzebergamo.it

Per ogni bambino è richiesta la presenza di almeno un genitore.