Domenica 27 febbraio 2022 ore 15.00 - 16.30

Carnivori in maschera

Torna il consueto appuntamento proposto in occasione delle festività legate al Carnevale organizzato nell’ambito delle iniziative del Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura. L’attività viene realizzata grazie alla  collaborazione dell’Associazione Didattica Naturalistica

Laboratorio pensato per tutti quei bambini (tra i 6 e gli 11 anni di età) che, osservando quanto esposto in Museo, vogliono festeggiare in nostra compagnia il Carnevale in modo creativo! I partecipanti, ispirati dal mondo dei feroci predatori tra dinosauri ed animali attuali, potranno costruire maschere 3D personalizzate e scoprire quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questa categoria di animali di ieri e di oggi.

La proposta è gratuita e prevede una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it  oppure telefonando allo 035 28655 il lunedì e il giovedì mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto.