Domenica 17 novembre 2013

Visita al MuSe di Trento

L’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali organizza domenica 17 novembre 2013 una gita al MuSe – Museo delle Scienze di Trento.

L’iniziativa prevede una visita guidata al nuovo Museo di Storia Naturale di Trento, recentemente inaugurato. La scelta è dovuta ai numerosi motivi di interesse connessi a questa realizzazione. La nuova struttura, strettamente legata al territorio trentino, è stata interpretata magistralmente dall’arch. Renzo Piano e merita essa stessa una visita, cui fanno seguito percorsi espositivi quali L’origine della vita, Le Montagne e La serra tropicale.

Proposta particolarmente indicata anche per ragazzi in età scolare.

Scaricare qui il volantino della proposta!

PROGRAMMA:
h. 8,30 Partenza con pullman privato dal piazzale della Malpensata.
h. 11,30 Arrivo a Trento. Pranzo libero. Chi desiderasse prenotare alla Birreria Pedavena deve specificarlo all’atto della prenotazione. La Birreria dista circa 15 minuti a piedi dal nuovo Museo.
h. 14,15 Ritrovo davanti al Museo delle Scienze – Corso del Lavoro e della Scienza, 3 – I. Inizio della visita guidata ”Storia ed evoluzione della vita”. Dalla formazione del sistema solare alla galleria dei dinosauri fino alla comparsa dell’Uomo, un viaggio nel tempo lungo 4,5 miliardi di anni.
h. 16,00 Tempo libero per visitare individualmente la foresta pluviale afromontana di Udzungwa nella Serra o percorrere la simulazione di una risalita in montagna, dalla formazione delle Dolomiti e delle Alpi fino alla conquista delle vette più alte del pianeta.
h. 17,00 Partenza da Trento e rientro previsto per le ore 20,00 circa al piazzale della Malpensata.

Costo:
Soci € 28; Non Soci € 31; Minori di 12 anni € 25

Per prenotazioni e/o informazioni telefonare al Museo di Scienze Naturali Caffi 035 286011/12 dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 nei giorni feriali. Venerdì solo al mattino, oppure scrivere a lina.quirci@alice.it
Termine delle prenotazioni: martedì 12 novembre p.v.