Lunedì Ott 14

Giornate Europee del Patrimonio

GEP19#GEP2019

Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di favorire il dialogo tra le nazioni europee in ambito culturale, tornano anche quest’anno coinvolgendo luoghi di cultura di tutta Italia.

Il Comune di Bergamo vi aderisce, su invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nella convinzione che sia un’occasione importante per riaffermare il ruolo centrale della cultura nella società contemporanea.

Nell’ambito del programma cittadino promosso dall’Assessorato alla Cultura, il Museo di Scienze offre domenica 22 settembre (14.30 - 16.30) una proposta culturale con realtà virtuale rivolta a tutte le fasce di età.

"Un viaggio 3D… quando a Bergamo pascolavano i mammut"
Una innovativa esperienza 3D condurrà i partecipanti in un viaggio nel tempo e nello spazio per scoprire la Bergamo dell’Era Glaciale, catapultandoli in un paesaggio invernale con mammut, cervidi e bisonti vissuti decine di migliaia di anni fa nel territorio bergamasco. L'esperienza prevede il supporto guidato a cura dell'Associazione Didattica Naturalistica.
 
oppure telefonando a 035 286011
 
DURANTE TUTTO IL FINE SETTIMANA L'INGRESSO AL MUSEO SARA' GRATUITO!