Sabato Nov 18

I servizi educativi del Museo

Il Museo in ogni periodo dell'anno organizza proposte didattiche rivolte non solo al mondo della scuola ma anche a gruppi di utenti in occasione di eventi culturali come BergamoScienza, MuseiNottiAperte, le Giornate Europee del Patrimonio,  e nell'ambito delle proposte culturali offerte nel corso dell'anno durante i fine settimana. Su richiesta vengono proposte attività per gruppi di visitatori con difficoltà cognitive e visive.

Il nostro istituto è testimone di come il mondo della scuola cerchi sempre più nei servizi educativi dei musei nuove risorse, strumenti di lavoro, occasioni di confronto e di apprendimento. Nella sezione dedicata alle proposte per le scuole è possibile recuperare informazioni sui diversi itinerari offerti e sulle modalità di partecipazione.

Le due nuove aule didattiche, Geolab e Zoolab, arredate lungo il percorso espositivo accolgono i partecipanti durante le tante attività di laboratorio proposte non solo in Museo ... anche in piccole aree confinanti con il Parco La Crotta per svolgere in primavera ed estate attività all'aperto!

L'Associazione Didattica Naturalistica (A.D.N.) realizza le attività nell'ambito dei Servizi Educativi del Museo proponendo alle scolaresche e a gruppi di visitatori approfondimenti sulle varie tematiche delle scienze naturali.

ingresso