Lunedì Nov 20

Domeniche di maggio con l'Associazione Didattica Naturalistica

postit

NATURALMENTE ... in nostra compagnia!

A maggio il Museo propone due nuovi appuntamenti in compagnia dell'Associazione Didattica Naturalistica.

Con la proposta di un'attività di laboratorio e di una escursione i partecipanti potranno avvicinarsi alle scienze naturali affiancati da alcuni operatori didattici del Museo.

Per recuperare informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il nuovo volantino!

Domenica 04 maggio 2014 h 10.30-12.00 - Attività per famiglie con bambini dai 7 anni
Ragni: prodigi a otto zampe
I ragni sono da sempre a torto ritenuti animali poco gradevoli ma soprattutto pericolosi. Questo laboratorio partendo dalla conoscenza delle loro caratteristiche biologiche vi condurrà in un mondo fatto di cheliceri, ghiandole del veleno, peli sensoriali e sottili fili di seta dei più efficienti tra i predatori conosciuti.

Domenica 11 maggio 2014 - ESCURSIONE CON A.D.N APERTA ALLE FAMIGLIE
Esmate (Solto Collina): alla scoperta di inaspettate orchidee e operosi insetti

Scopriamo le orchidee spontanee nei loro habitat: prati da sfalcio, arbusteti, praterie aride e boschi termofili, ambienti caratterizzati da diverse specie di orchidee, e non solo. Il percorso guidato da Federico Mangili, naturalista e dottorando dell'Università degli Studi di Milano prevede un semplice anello che alterna paesaggi di bassa montagna a bellissime vedute del Lago d'Iseo. Difficoltà: nessuna, consigliate scarpe comode e macchina fotografica; massimo 15-20 persone. Ritrovo: ore 9:00 al parcheggio all'inizio di Via Broletti a Solto Collina, dove inizia la strada per Esmate. Guida: dr. Federico Mangili cell: 349/62.92.935.

Prenotazione obbligatoria da lunedì a venerdì inviando un messaggio di posta elettronica a   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e lasciando dati anagrafici e fiscali per emissione ricevuta di pagamento.

Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di un adulto per tutta la durata dell’attività.

Costo € 4,00 A PARTECIPANTE

Vi aspettiamo!