Donazioni e Ricerche

Questa parte della sala è dedicata alle donazioni che il Museo ha ricevuto sia da privati, sia da altri Musei e viene periodicamente aggiornata. Una sezione è invece dedicata alle ricerche svolte dal Museo nel territorio bergamasco, in particolare sulle ligniti della Val Gandino e sulla grotta di Oltre il Colle, in Val Seriana, dove sono stati ritrovati numerosi resti di Ursus spelaeus, l’orso delle caverne, oggi estinto, che poteva raggiungere dimensioni superiori a quelle degli attuali Grizzly. Una vetrina spiega anche le fasi di restauro delle faune e flore fossili ritrovate nel bacino lacustre di Leffe.

{rokbox album=|myalbum| title=|Paleontologia|}images/stories/museo/ESPOSIZIONI/05_PALEO/PLIOPLE/DONAZIONI/*{/rokbox}