Agosto in nostra compagnia

agosto web

DOMENICHE IN MUSEO … naturalmente!

Due nuove proposte domenicali organizzate in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica per chi sarà in città ad agosto.

La prima domenica del mese verrà proposta l’attività SULLE ORME DEI DINOSAURI … E NON SOLO! Attraverso una simulazione di uno scavo paleontologico verranno riportati alla luce i resti di un oviraptoride vissuto 75 milioni di anni fa e si potranno scoprire importanti indizi sugli ultimi attimi di vita di questo dinosauro. Un’occasione inoltre per compiere un viaggio in dietro nel tempo e conoscere abitudini e stili di vita dei rettili del Mesozoico osservandoli da vicino nelle sale del museo.

La terza domenica verrà invece proposta l’escursione naturalistica VIA DEL ROCCOLINO – IL BOSCO E LA SUA FAUNA aperta a tutti ed organizzata nell’ambito di BergamoEstate 2017. Una passeggiata alla scoperta della natura lungo un tratto del sentiero di Via Roccolino per scoprire  tutt’attorno a noi ed anche sotto i nostri piedi un mondo pieno di vita: schiere di organismi che rendono fertile il suolo, piccoli animali del terreno e molti altri che dipendono dalla presenza del bosco.