Al via i lavori per il nuovo ingresso

ingresso.web

… IN ATTESA DEL 2018 PER I 100 ANNI DEL MUSEO

A pochi giorni dalla conclusione dei lavori di riqualificazione dell’area pedonale di Piazza Cittadella, sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo ingresso del museo di scienze.

Si tratta di un intervento significativo realizzato grazie al contributo dell’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali “E. Caffi e in particolare del suo Presidente Giorgio Perolari.
Un vero e proprio affaccio con vetrine sulla piazza per accogliere i visitatori. Un ulteriore occasione per valorizzare la piazza, in questi giorni ancor più bella e per metà sgombera dai parcheggi delle auto,  “illuminandola con la nuova presenza” del museo.

I lavori che comporteranno anche la realizzazione del bookshop, della biglietteria e della sala per l’accoglienza dei gruppi di visitatori, verranno ultimati intorno alla metà di dicembre e rappresentano solo l’inizio del fitto calendario di lavori e progetti che porteranno nel 2018 ai festeggiamenti per i 100 anni del museo. Qui l’intervento dell’Assessore Nadia Ghisalberti.