Febbraio in Museo con l’Associazione Didattica Naturalistica

SCRITTA web
NATURALMENTE … in nostra compagnia!

Proseguono nel mese di febbraio le iniziative del Museo con l’Associazione Didattica Naturalistica proposte durante i fine settimana. Un’attività di laboratorio per conoscere meglio l’Italia, terra di vulcani, fossili, grotte e preziosi minerali, un viaggio-racconto a metà tra scienza e fantasia su cinque animali presenti in esposizione e la visita guidata interattiva “Smart crocodiles” per sfatare insieme qualche mito e scoprire le meraviglie di cui sono capaci questi antichissimi rettili.

Per recuperare informazioni di dettaglio sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.

IL VIAGGIO DEL GEOLOGO
Sabato 07 FEBBRAIO 2015 ore 15.00 – 16.30 Laboratorio didattico – attività per famiglie con bambini dai 7 anni
Un geologo ha raccolto qualcosa di sorprendente durante le tappe del suo viaggio lungo tutto lo ”stivale”. Impariamo a conoscere la lunga storia geologica del nostro Paese e, come veri geo-turisti, scopriamo le bellezze di questa terra di vulcani, catene montuose e grotte, prezioso scrigno di tesori minerari e di fossili.

CINQUE STORIE IN MUSEO
Domenica 08 FEBBRAIO 2015 ore 15.00 – 16.30 Visita guidata – attività per famiglie con bambini dai 7 anni
Viaggio-racconto a metà tra scienza e fantasia su cinque animali presenti nell’esposizione. I partecipanti saranno coinvolti sia nella realizzazione del racconto, dando voce ad un animale a loro scelta, che ascoltando le storie di alcuni tra gli animali più curiosi e affascinanti del Museo.

SMART CROCODILES – FURBO COME UN COCCODRILLO
Domenica 22 FEBBRAIO 2015 ore 15.00 – 17.00 Visita guidata interattiva- attività per famiglie con bambini dai 10 anni
Fra coccodrilli che galoppano, alligatori che vanno matti per le angurie, caimani arrampicatori, lacrime amare e appostamenti di gruppo, venite a scoprire l’incredibile “mondo coccodrillesco” in una visita guidata interattiva per intrepidi curiosi: vi aspettano divertenti giochi di gruppo e tante curiosità su questi animali straordinari. Grazie ai reperti esposti in museo e a supporti audio e video sfateremo insieme qualche mito e scopriremo le meraviglie di cui sono capaci questi rettili antichissimi.

Modalità di prenotazione e partecipazione
Prenotazione obbligatoria scrivendo dal lunedì al venerdì a adn@museoscienzebergamo.it  specificando nome e cognome, indirizzo e codice fiscale per emissione ricevuta di pagamento.
Costo per adulto + bambino € 7,00 ed € 3,00 per l’aggiunta di ogni singolo partecipante.

Per i bambini è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività.