La collezione mineralogica “Franco Maida”

Maida web

UN TESORO  DONATO  AL  MUSEO

Un patrimonio di oltre 4000 minerali locali, internazionali e persino meteoriti costituisce la collezione donata al museo dai familiari di Franco Maida per favorire la fruizione pubblica e la ricerca scientifica.

In occasione dell’inaugurazione della mostra sono state inoltre  proposte attività didattiche pensate per i più giovani:
IL MONDO DEI MINERALI  a cura del GOM e PER UN PUGNO DI GEMME a cura di ADN.

IL MONDO DEI MINERALI domenica 14 maggio 2017 ore 16,30
Attività per bambini a cura del G.O.M. – Gruppo Orobico Minerali centrata sulle proprietà dei cristalli.
Proposta consigliata a bambini tra i 6 e gli 11 anni con prenotazione obbligatoria telefonando a 035 286011

PER UN PUGNO DI GEMME sabato 20 maggio 2017 ore 15,00
I minerali sono in grado di destare grande curiosità grazie al loro aspetto naturalmente perfetto: colori inaspettati e forme armoniose. Scopriremo insieme come riconoscere questi preziosi tesori della Terra.
Attività per bambini tra i 6 e i 11 anni a cura di ADN – Associazione Didattica Naturalisticacon prenotazione obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it