L’Atelier dell’Errore al Museo di Scienze

Atelier.web

Nuovo ciclo di laboratori per i piccoli pazienti di Neuropsichiatria di Bergamo – attività 2015/2016

Al via la IV° edizione del progetto l’Atelier dell’Errore a Bergamo a cura di Luca Santiago Mora.
Fino alla fine di maggio 2016 tutti i giovedì pomeriggio presso il Geolab del museo ci saranno nuovi laboratori di arti visive a cura dell’Atelier dell’Errore onlus per i piccoli della Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Sull’errore si può costruire un meraviglioso metodo di lavoro: è quanto dimostra l’esperienza della Onlus Atelier dell’Errore, che 14 anni fa ha avviato un’attività di affiancamento e di compendio alla terapia clinica del reparto di Neuropsichiatria Infantile di Reggio Emilia e che quest’anno ripete la sua terza edizione a Bergamo.

Gli incontri suddivisi in tre turni pomeridiani si svolgono nel laboratorio didattico Geolab del museo di scienze per tutta la durata dell’anno scolastico, da settembre a dicembre e da gennaio a giugno.

L’eccezionalità e l’unicità del contesto del Museo di Scienze Naturali di Bergamo con i suoi reperti, le collezioni e le aule didattiche è motivo di ispirazione per le attività proposte offrendo il carattere di innovazione alla proposta dell’Atelier dell’Errore ONLUS a Bergamo.

Il personale dell’Istituto di Geologia e Paleontologia collabora nella realizzazione dell’Atelier dell’Errore a Bergamo per la migliore riuscita del progetto.